.
Annunci online

ILREGNODIPIGURA
Deliri scritti a quattro zampe.


Diario


26 gennaio 2011

Scusa se ti chiamo post

L'ho scritto. Nella lista dei buoni propositi duemilaundici ho messo 'riprendere a scrivere'. È facile che la mia scrittura arrivi di sproposito, coi tempi e i termini sbagliati. Insomma, potrei aver sbagliato lista, o potrei non aver ancora capito il significato di proposito buono. Facile come trovare una canotta di cotone tra i maglioni invernali. 



 ... E finalmente avrei visto una barriera corallina. Pesci colorati, barracuda, delfini... Mi penso attaccata alla pinna del delfino che sorride, mentre urlo 'guardaaaaaa' e me ne vado via lontano. La guida ci racconta tutto quello che vedremo e che non potremo toccare, perché altrimenti muore. Penso a me che accidentalmente tocco un corallo. E moriamo: prima io e poi il corallo. Anzi, prima il corallo, poi io. Anzi, insieme. E ce ne andiamo via lontano. Ale prepara la macchina fotografica subacqua. Abbiamo una macchina subacquea che fa anche i video e questo ci illude di essere un gradino sopra gli altri, senza un vero motivo. Tutti gli altri nuoteranno e guarderanno, riga. Noi nuoteremo, guarderemo e riprenderemo: i colori, i coralli, me a cavalcioni sul delfino. Tuffo in acqua. Tutti gli altri a bomba, io a candela perchè ho la macchina per riprendere. Non voglio far stare nessuno sulle spine, quindi chiariamo subito che non ho visto l'ombra di un delfino. Ma i pesci colorati sì. Inimmaginabile la fantasia di Dio nel colorare i pesci. Evidentemente Dio è un pazzo. Comincio a riprendere. Presa dall'entusiasmo e dal freddo e dalla foga ma, soprattutto, dalla mia incapacità di intendere e di volere, spingo su play e pausa, play e pausa, pausa e play, pausa e play. Seguono trenta minuti di inconsapevolezza del fatto di aver spinto pausa e poi pausa ancora. La mia stupidità il più delle volte richiede brevità e silenzio. Scorrendo tra una ventina di clip da mal di mare, in cui si alternano la mia coscia e la superficie dell'acqua alla rovescia, cerco una giustificazione, un perché. Che ovviamente non c'e.




permalink | inviato da YELLOW PIGURA il 26/1/2011 alle 22:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
sfoglia     dicembre        febbraio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

diario
DIZEGNINI
DELIRI DA FACEBOOK
PENSIERI SPETTINATI
TENSCION
Sfèscion blogger

VAI A VEDERE

YELLOW PIGURA (Silvia)
YELLOW PIGURA (Valeria)
Umarells
La Marelle


CERCA